A poca distanza sorgono Palermo, vero museo a cielo aperto, ed i meravigliosi siti archeologici greci, romani, bizantini e normanni.
Terrasini, insieme Golfo di Castellammare è la Riserva Naturale dello Zingaro sono tra i luoghi più belli della sicilia.
Tante le mete culinarie nella nostra Sicilia, dai dolci di Monreale ai sapori della cucina Palermitana passando per i sapori del mare.
Questa terra non smette mai di sorprendere chi sa viverla, tanti i luoghi per gli amanti della vita notturna e del divertimento.
LUOGHI UNICI ANIMATI DA MILLENNI DI STORIA, ARTE E CIVILTA'. QUESTA E' LA NOSTRA SICILIA, VERO CALEIDOSCOPIO DI VITE E CULTURE, UNA TERRA UNICA... DA VIVERE INTENSAMENTE.
Il capoluogo ricco di tesori e bellezze artistiche, città dominata da infinite civiltà che hanno lasciato tracce indelebili nella cultura della città e nella vita quotidiana dei suoi abitanti.
La sua storia è antica, sede dell'omonima Arcidiocesi, si distinguono per bellezza il Duomo e le numerose chiese e costruzioni di età normanna ne fanno uno dei borghi più belli dell'isola.
L'antico borgo ha origini medievali, qui sorge una delle chiese più belle del mediterraneo. Il suo mare, impreziosito da fini spiagge, è tra i più cristallini dell'intera Sicilia.
Abitato già durante il dominio greco dell'isola, Erice è un borgo che resta nel cuore, la città si eleva ad oltre 700 metri sul mare con la sua bellezza rupestre ed il suo fascino antico.
Considerata una delle più suggestive mete del turismo, la piccola baia di Scopello con la sua torre d'avvistamento e l'antica tonnara che si affacciano sui faraglioni è una perla di rara bellezza.
Il suo ``Tempio Grande`` è tra i resti di età ellenica più conosciuti al mondo, l'intera area fino a Marsala e Mozia è caratterizzata da siti archeologici di immenso valore.
il sentiero della riserva si estende per circa 7 km, passando per un piccolo museo Naturalistico e incontrando durante il percorso diverse calette dove sostare e fare un tuffo in mare cristallino.
Fondata dagli Elimi prima della caduta di Troia. Affascina per le sue isole Egadi, e per i suoi mulini a vento. La città è oggi un porto importante del Mediterraneo.
Rinomata per lo sbarco dei mille e per il vino, la città offre tante attrattive e cimeli della civiltà greca, su tutte l'isola di Mozia, vero capolavoro della dominazione ellenica.
Comprende quattro isole: Mozia, Isola Grande, Schola e Santa Maria. È la più vasta della Sicilia ed è caratterizzata da acque basse oltre ad essere habitat prescelto dai fenicotteri.
La metà balneare per eccellenza. Acque cristalline, fine sabbia di polvere di conchiglie bianche con spiagge attrezzate e ristoranti per ogni esigenza. E' la perla della Sicilia nord-occidentale.
Un borgo unico nel suo genere. Nascosto nella gola di due montagne esiste un piccolissimo villaggio fatto di case pittoresche color terra, una piccola cappella, alcune stalle e una stradina lastricata.
COMUNI
PROVINCE
ISOLA
GRANDE CUORE